mercoledì 20 giugno 2012

Unreal Engine 4

Alla fine Unreal Engine 4 è arrivato. Non c'è stato nessun annuncio in relazione al supporto a specifiche console, per cui la tecnologia è al momento ufficialmente indirizzata solo al PC.


La nuova tecnologia di Epic offre nuove funzioni per la gestione completamente dinamica delle illuminazioni, e ha come principali obiettivi quelli della riduzione dei costi di produzione e dell'esaltazione alla creatività degli artisti. Designer e artisti possono portare in vita le loro visioni direttamente in-game senza assistenza del programmatore con il nuovo Unreal Kismet.
Grazie a significative nuove funzioni, Unreal Engine 4 è in grado di garantire grafica di alto livello, mantenendosi scalabile e consentendo di creare giochi anche per PC con specifiche basse.
si legge nel comunicato stampa. Si possono adesso fare update direttamente in-game senza mettere in pausa il gameplay con lo strumento Hot Reload. Consente di individuare e modificare al volo segmenti di codice C++, mentre i cambiamenti si riflettono immediatamente sul gioco. Instant Game Preview permette, invece, di far comparire subito un giocatore nella partita e di giocare in qualsiasi punto senza la necessità di fare salvataggi sui file. Code View fa risparmiare tempo perché i programmatori possono navigare tra le funzioni C++ e passare immediatamente al codice sorgente in Visual Studio per fare i cambiamenti. Live Kismet Debugging dà, invece, la possibilità di visualizzare interattivamente il flusso del codice sul gameplay mentre si testa il gioco. Si può fare il debug delle routine che gestiscono il comportamento in maniera rapida con il nuovo strumento Simulate Mode. Consente di esaminare l'intelligenza artificiale mentre i personaggi realizzano le azioni. Immersive View realizza la visualizzazione del gioco all'interno dell'ambiente di editing. Possess/Eject Features, invece, permette di spostarsi velocemente dalla prospettiva del giocatore a quella della telecamera esterna.

Ecco il primo video reso pubblico da Epic Games, relativo all'Elemental Demo:


0 commenti:

Posta un commento

 
Tecnodiary2 © 2011