venerdì 22 giugno 2012

Un full-touch inaugura OS BlackBerry 10

Da più di un anno RIM è al lavoro su alcuni nuovi terminali che vedranno la luce nel corso dei prossimi mesi che saranno equipaggiati con la nuova versione del sistema operativo made in Canada (BlackBerry 10).


Nel corso dei mesi passati son più volte trapelate voci, informazioni e foto riguardanti quello che potrebbe essere proprio uno dei primi terminali che porteranno in dote il nuovoOS. Si tratta ovviamente di BlackBerry London, che dovrebbe fare il proprio esordio nel corso degli ultimi mesi di questo 2012. Come riportato dal Washington Post in queste ultime ore, proprio BlackBerry London potrebbe quindi essere il primo terminale BB10 ad essere commercializzato. Il sito in questione riporta infatti delle informazioni secondo cui il primo smartphone BlackBerry 10 dovrebbe essere privo della tastiera fisica QWERTY, l'elemento che ha contraddistinto i BlackBerry fino a questo momento.


Stando a quanto affermato, BlackBerry London, se questo sarà il suo nome definitivo, sarà dotato di:

    • Processore dual-core operante alla massima frequenza di 1,5 GHz, 
    • 1 GB di memoria RAM, 
    • Fotocamera posteriore da 8 megapixel, 
    • Fotocamera frontale da 2 megapixel; 
    • Scocca molto sottile. 

Ovviamente si tratta solo di supposizioni che possono variare prima del lancio definitivo del terminale sul mercato.Il primo smartphone full-touch di BlackBerry, ovvero BlackBerry Storm, lanciato nel 2008, non ha ottenuto il successo sperato e gli ultimi risultati finanziari del colosso nord-americano non sono certo dei migliori. Non resta quindi che attendere l'annuncio ufficiale per capire se Research In Motion potrà finalmente rimettersi in carreggiata.

0 commenti:

Posta un commento

 
Tecnodiary2 © 2011