giovedì 14 giugno 2012

Aggiornamento Xbox Live (imminente)

I battenti della fiera internazionale dei videogames sono ormai chiusi. Microsoft, nella persona di Major Nelson, ha pubblicato un post sul proprio account Twitter,  nel quale annunciava un imminente aggiornamento relativo alla Dashboard di Xbox 360.


Il nuovo update di Xbox Live è già stato distribuito a una prima utenza selezionata e sarà disponibile entro la settimana prossima per tutti. Secondo quanto emerso dalle parole di Larry Hryb di Microsoft, non dovrebbe contenere novità di particolare rilievo. Si parla infatti di qualche ritocco alla gestione dei contenuti, tra cui un aggiornamento per lo Store Avatar e la completa disabilitazione della compatibilità dei controller wireless senza una licenza di terze parti. Più, come sempre, una serie di piccole varianti non visibili in vista di novità future.

Gli utenti Microsoft secondo quando compare nei forum sono omogeneamente distribuiti tra il favorevole e l'indispettito. Alcuni apprezzano il ripristino dell'accesso ai filmati dei giochi dal quick play (prima si era costretti ad entrare in zune), altri lamentano il fatto che non si sia ancora tolta la scheda di Zune e infine qualcuno ironizza sull'inutilità del rapid fire. Un altro gruppo di utenti però ha apprezzato l'inserimento di funzioni create per i disabili o per favorire l'uso del pad a determinate categorie.

0 commenti:

Posta un commento

 
Tecnodiary2 © 2011