mercoledì 1 febbraio 2012

Nuovi sviluppi nel caso MegaUpload Part 2

Parliamo ancora di Megaupload, sempre sotto i riflettori e sempre più guai in vista per chi fino a ieri si trovava a capo del network. In seguito alle indagini condotte dagli inquirenti emergono nuovi dettagli che parlano di un possibile furto di contenuti da YouTube a partire dal 2006, con la finalità di arricchire l'archivio dei video e di conseguenza attirare l'utenza.


Diverse fonti, fra cui Digitalspy, stanno sollevando un altro vespaio che potrebbe avere conseguenze davvero nefaste per gli indagati. Il dipartimento di giustizia americano, che ha chiesto l'estradizione per Kim "DotCom" e gli altri membri esecutivi del network, è venuta in possesso di uno scambio di email fra Mathias Ortmann e Bram van der Kolk, avvenuta nel 2006 ma che include elementi per aggravare ulteriormente la posizione degli indagati.

Ortmann e Van Der Kolk, che sono fra gli accusati della prima ora insieme al fondatore, dovranno rispondere al più presto degli scambi incriminati, che riportiamo con traduzione:

Van der Kolk: "Do we have a server available to continue downloading of the YouTube's vids? Kim just mentioned again that this has really priority." ("Abbiamo server disponibili per continuare a scaricare i video da YouTube? Kim ci ha ripetuto che è davvero importante")

Ortmann: "Hope YouTube is not implementing a fraud detection system now... praying. Well we only have 30% of their videos yet. In my opinion it's nice to have everything so we can decide and brainstorm later how we're going to benefit from it." ("Speriamo che YouTube non implementi un sistema di controllo... preghiamo. Abbiamo solo il 30% dei contenuti. Ritengo che non sarebbe male avere tutto, per decidere poi come farci dei soldi").

La posizione degli indagati sembra sempre più cupa. A noi non resta che attendere, osservando gli sviluppi per capire quando e in che moto questa vicenda finirà.

0 commenti:

Posta un commento

 
Tecnodiary2 © 2011