martedì 28 febbraio 2012

Vimeo 2.0: Video Music Store e tutte le novità per pc e dispositivi iOS

Se siete amanti dei video in alta definizione e amate condividere video divertenti con amici via facebook e detestate la banalità di youtube (anche se invidiate come me la capillarità della diffusione del servizio), vi sarete guardati attorno in cerca di un browser video simile. La risposta che mi sono dato è sicuramente "Vimeo".


Ora però siamo giunti alla versione 2.0 che gli utenti registrati al servizio stanno provando in questi giorni. Questo aggiornamento è stato diffuso anche ai dispositivi dotati si iOS. Questo importante update introduce un’interfaccia nativa per iPad e risulta estremamente più intuitivo da usare anche nella variante per iPhone; attraverso quest’app sarà possibile creare nuovi progetti, navigare tra quelli esistenti e accedere alle funzionalità del Vimeo Music Store. Finalmente è possibile godersi l’alta qualità dei video di Vimeo in tutta l’estensione degli schermi dell’iPad. La nuova interfaccia nativa per il tablet di Cupertino consente di navigare facilmente tra i contenuti a disposizione ma soprattutto di girare nuovi video e progetti senza la necessità di immettere le proprie credenziali.


Il Vimeo Music Store, ora integrato direttamente nell’editor, permette di vendere e acquistare i brani che vengono utilizzati dagli utenti come sottofondo, anche se molti sono distribuiti gratuitamente e legalmente. Infine, oltre a poter visionare gli abbonamenti, i Like e gli album Watch Later, è ora possibile accedere alle funzionalità di condivisione, di aggiunta dei commenti e di visualizzazione delle licenze, dei crediti e dei Like di video altrui. Vimeo 2.0 è gratuitamente disponibile a questa pagina dell’App Store.

0 commenti:

Posta un commento

 
Tecnodiary2 © 2011