lunedì 27 febbraio 2012

La nuova linea di smartphone Sony: Xperia S, Xperia U e Xperia P

Finalmente, dopo l'acquisizione della totalità delle quote della joint venture Sony Ericsson, Sony ha tenuto la sua prima conferenza stampa sotto il nome di Sony Mobile Communications.


Le novità sono principalmente due e sono rappresentate dei fratelli più piccoli di Sony Xperia S, primo smartphone a presentarsi con il solo logo Sony sulla scocca. I secondogeniti prendono il nome di: Xperia P e Xperia U riprendono i tratti stilistici di Xperia S, in particolare l'elemento trasparente alla base del display. In Xperia S e P questo elemento illuminato di biancointegra l'antenna, mentre nel piccolo Xperia U è solo un elemento decorativo, in grado però di cambiare il colore dell'illuminazione: può essere usato per distinguere con un solo colpo d'occhio l'identità di chi ci sta chiamando oppure adattarsi al colore dominante del tema in uso o della foto o copertina che si sta guardando.

Gli smartphone sono tutti dual-core, anche il più piccolo Xperia U, che arriverà nei negozi circa nel mese di aprile con l'interessante prezzo di listino di 249 euro. Anche Xperia P utilizza la stessa piattaforma hardware dual core STE U8500 a 1GHz e si posizionerà a 399 euro di listino. Interessante anche il prezzo annunciato per Xperia S, la cui commercializzazione dovrebbe iniziare in questi giorni: 499 euro. 





Xperia P e U utilizzano l'ormai noto Reality Display con Mobile BRAVIA Engine, in tagli da 4" (qHD 960x540 pixel) e 3,5" (854x480 pixel) e fotocamere da 8 e 5 megapixel. In particolare su Xperia P Sony fa debuttare la nuova tecnologia WhiteMagic che promette di rendere il display tra i più luminosi della categoria e permettere l'uso senza problemi dello smartphone anche in pieno sole. Questo smartphone, come Xperia S, supporta le tecnologie NFC e l'uso delle Sony Smart Tag e avrà una memoria interna da 16GB.

Xperia U è la versione più accessibile della famiglia Xperia NXT e punta, oltre che sulla fascia trasparente a illuminazione multicolore, anche sulla possibilità di modificare la parte inferiore della scocca con ricambi multicolore (uno incluso in confezione). I nuovi smartphone raggiungeranno il mercato con il sistema operativo Android Gingerbread 2.3, ma Sony ha promesso l'aggiornamento a 4.0 ICS appena possibile.


0 commenti:

Posta un commento

 
Tecnodiary2 © 2011