giovedì 16 febbraio 2012

Guardia di Finanza chiude filmgratis.tv e scaricolibero.com

Dopo la chiusura di Megaupload da parte dei servizi federali americani ecco l'ennesimo stop alla distribuzione "ambigua" di prodotti protetti da copyright ma in versione nostrana: filmgratis.tv e scaricolibero.com, infatti, sono stati chiusi dalla Guardia di Finanza.


Sulle rispettive home page, infatti, compaiono ora i sigilli delle autorità: firmati dal Nucleo Polizia Tributaria Veneto - Gruppo Tutela Mercato Beni e Servizi, i portali sarebbero tati posti sotto sequestro ex. artt. 648 c.p., 171 ter co. 2 e 171 co. 1 L. 633/41.

Al momento non sono disponibili informazioni ufficiali, ma la dinamica non è difficile da comprendere: filmgratis.tv e scaricolibero.com erano portali sviluppati per distribuire contenuti protetti dal diritto d'autore. Insomma, sulla scia di quanto successo a Megaupload, un altro colpo viene portato, questa volta dalla Guardia di Finanza, alla pirateria. Se da un lato è comprensibile il motivo legato alla chiusura di questo tipo di domini, sarebbe da stupidi negare che, per due servizi che vengono chiusi, ne nascono almeno altri dieci. 

Forse la soluzione meno dispendiosa per tutti sarebbe mediare il prezzo dei contenuti offerti.
 

0 commenti:

Posta un commento

 
Tecnodiary2 © 2011