martedì 13 dicembre 2011

HP ritorna sui suoi passi: ancora un tablet basato su webOS

Pochi giorni fa HP aveva preso la  decisione di rendere open source webOS. Il sistema operativo per soluzioni mobile rimarrà quindi attivo e disponibile per tutti. L'annuncio non ha però lasciato spazio alle prospettive future, e a cosa HP intende fare con i dispositivi basati su tale sistema operativo.


I dettagli emergono nel corso di una intervista che il CEO di HP, Meg Whitman, e un membro del consiglio, Marc Andreessen, hanno rilasciato a TechCrunch. Secondo quanto riportato dai due personaggi, infatti, l'azienda continuerà lo sviluppo di proposte tablet. Questo magari non succederà nel 2012, ma molto probabilmente accadrà nel corso del 2013: HP insomma continuerà a sviluppare hardware per webOS.

La posizione societaria attuale differisce in modo totale da quanto espresso solo pochi mesi fa, nel corso dell'estate, in cui HP aveva dichiarato di voler abbandonare webOS e tutto l'ecosistema.

La possibilità che HP rientri sul mercato tablet nemmeno l'anno prossimo, ma solo nel corso del 2013 può spingere a fare qualche considerazione: Windows 8 sarà per allora arrivato e affermato sul mercato, iOS e Android avranno intanto fatto importanti passi in avanti. HP si troverebbe, allora, nella posizione di dover effettuare un gran lavoro per rimanere competitiva.

A conti fatti, quindi, se da un lato l'intenzione di voler continuare a sviluppare prodotti per webOS è sicuramente positiva e lascia sul mercato un ulteriore competitor, le basi non sembrano però essere proprio le migliori.

0 commenti:

Posta un commento

 
Tecnodiary2 © 2011