martedì 20 dicembre 2011

Google sfida Apple a suon di Tablet

I veri competitor nel mercato dei tablet, per quanto tutti i maggiori produttori di pc e hardware in genere si siano tuffati a capofitto nel business, rimangono Apple e Samsung seppur quest'ultimo in modo marginale.


A dirlo è una ricerca condotta da IDC secondo la quale l’iPad ha conquistato il 61.5% del marcato mondiale dei tablet, con 11.1 milioni di esemplari venduti nel terzo trimestre del 2011, mentre Samsung si posiziona al secondo posto con una quota di mercato del 5.6% (nonostante la gamma più vasta di prodotti). Il rapporto tra i tablet Samsung e iPad venduti è in sostanza pari a 1:11.

Google però non si vuole arrendere al predominio Apple, infatti avrebbe deciso di lanciare nel giro di sei mesi un proprio tablet, ripetendo la strada già seguita con gli smartphone della serie Nexus. Il tablet di Google sarà un dispositivi di altissima qualità, probabilmente prodotto da Motorola, recentemente acquisita dal colosso di Mountain View.


A svelare questi dettagli è stato Eric Schmidt in persona in un’intervista rilasciata ieri al Corriere della Sera. In tale occasione, Schmidt racconta di aver vissuto in Italia da bambino e di averla ritrovata a distanza di 50 anni molto cambiata, grazie sopratutto alla tecnologia che sembra essere la nostra unica ancora di salvezza:
Ti rendi conto che in un’Italia immutabile nelle sue bellezze e ricchezze culturali, ma anche nel caos del traffico a Roma o nel suo teatro della politica, la tecnologia è l’unico vero agente di cambiamento.

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