venerdì 23 dicembre 2011

Display touchscreen: la produzione dei 7" supera quella dei 9.7"

Oggi parleremo di: iPad 2, Kindle Fire e Nook Tablet. Teniamo presente innanzitutto che lo schermo del primo è caratterizzato da una diagonale di 9.7 pollici, mentre gli altri due si fermino a 7 pollici. Allora perché li confrontiamo vi chiederete? Molto semplice: sono i tre tablet più venduti negli Stati Uniti.


Il successo di vendita dei piccoli ed economici tablet ha fatto si che a novembre la produzione dei display da 7 pollici abbia superato quella dei display da 9.7 pollici, i cui ordini sono calati dopo che Apple ha accumulato nei mesi precedenti sufficienti scorte per produrre gli iPad 2. D’altra parte avevamo già rilevato come alcuni fornitori avessero fermato determinate linee di produzione per adeguarle alla realizzazione dei nuovi Retina Display da 9.7 pollici destinati al prossimo iPad 3.

Il sorpasso potrebbe quindi essere solo momentaneo, anche se l’andamento della produzione dei display da 7 pollici negli ultimi mesi è sempre stato in crescita. Un fatto che potrebbe indurre Apple a considerare profittevole l’opportunità di produrre un eventuale iPad mini.


0 commenti:

Posta un commento

 
Tecnodiary2 © 2011