venerdì 31 luglio 2015

Nuova Apple TV a settembre: ecco le novità

Secondo le indiscrezioni che circolano in queste ultime ore pare che Apple sia intenzionata ad introdurre un nuovo modello di Apple TV, corredato con uno store dedicato, un telecomando rivisto e il supporto all'assistente vocale Siri.


In occasione dell'annuale evento di presentazione dei nuovi iPhone, che si dovrebbe tenere come di consueto entro la prima metà del mese di settembre,  la il brand della Mela lancerà anche un software development kit destinato ad AppleTV, che potrebbe, a questo punto, supportare non solo videoclip e film, ma anche giochi ed applicazioni. 

Secondo le indiscrezioni che circolano in queste ultime ore pare che la Mela sia intenzionata ad introdurre anche un software development kit destinato ad AppleTV, chepotrebbe a questo punto supportare non solo videoclip e film, ma anche giochi ed applicazioni. 

Dal punto di vista del form factor il nuovo modello di Apple TV sembrerebbe essere, almeno stando alle fonti, più sottile rispetto ai modelli attuali mentre per quanto concerne la componentistica sotto la scocca si parla di una unità di storage più ampia e un SoC dalle maggiori prestazioni, probabilmente il chip A8 già utilizzato in iPhone 6 e iPhone 6 Plus.

Il nuovo dispositivo vedrebbe inoltre l'introduzione di un nuovo sistema operativo in grado di gestire input multi-touch provenienti da quello che potrebbe essere un telecomando completamente nuovo. 

Già prima e durante la WWDC dello scorso giugno sono circolate varie informazioni e indiscrezioni riguardanti la nuova Apple TV, specie con la scoperta di una porzione di codice all'interno di iOS 9 con riferimento diretto al set-top-box.

In realtà una nuova generazione di Apple TV sarebbe dovuta mostrarsi al pubblico proprio in occasione della WWDC, ma Apple avrebbe posticipato il lancio all'ultimo momento perché il prodotto non era ancora pronto per il debutto. 

L'avvento di una nuova Apple TV sarebbe inoltre preparatorio all'arrivo, nel corso del 2016, di un nuovo servizio di streaming video, organizzato forse sulla falsariga di iTunes Music, che Apple sta preparando dietro le quinte: attualmente la Mela sarebbe impegnata a confrontarsi con studi televisivi e cinematografici sulla fornitura dei contenuti.

0 commenti:

Posta un commento

 
Tecnodiary2 © 2011