martedì 7 luglio 2015

Instagram pronta per il salto HD

Che ne pensate del ridimensionamento delle vostre immagini caricate sul vostro profilo Instagram? Non vi pare assurdo che le vostre fotocamere raggiungano risoluzioni HD, alcuni addirittura 4K e il social network citato raggiunga la risoluzione di 640x640 pixel?


A questa risoluzione vengono poi caricati i file sul server, e non è possibile accedere in alcun modo a versioni ad alta risoluzione dei file immagazzinati.

Si tratta di un chiaro limite rispetto alle tecnologie degli smartphone di oggi. Sembra che comunque la situazione stia cambiando, dal momento che il servizio governato da Zuckerberg ha iniziato a salvare le foto alla risoluzione 1080x1080 pixel.

Il nuovo formato non è comunque già visibile da tutti gli utenti: la società ha spiegato a TheVerge che il roll-out della funzionalità è già iniziato da alcune settimane sulle applicazioni per iOS e Android, e le immagini alla risoluzione più alta sono già disponibili su alcuni account. Per ottenere la versione a 1080p, tuttavia, è possibile scandagliare già da adesso nel codice sorgente della pagina HTML di una foto caricata ad alta risoluzione, e ricercare in esso l'URL della pagina web che conduce proprio all'immagine più dettagliata.

La versione desktop non sarà interessata:

Il nostro focus è per adesso il mobile, e non abbiamo al momento piani per portare la funzionalità anche sulla web-app

ha osservato infatti un portavoce di Instagram citato dalla stessa pubblicazione statunitense.

Una foto pubblicata da Sean O'Kane (@sokane1) in data:

0 commenti:

Posta un commento

 
Tecnodiary2 © 2011