venerdì 24 luglio 2015

Super Mario incontra Facebook

Il più celebre Social Network e il protagonista di videogame più conosciuto di sempre incrociano le loro strade.


Nintendo e Facebook collaboreranno all'interno di un'iniziativa promozionale per Super Mario Maker, l'editor di livelli di Super Mario che arriverà nei negozi il prossimo 11 settembre.

Si tratta di un "hackathon" che si svolgerà nella sede centrale di Facebook a Menlo Park nelle giornate del 28 e del 29 luglio.

Gli impiegati di Facebook si sfideranno in una maratona che prevede di creare livelli di Super Mario con gli strumenti integrati nel nuovo videogioco Nintendo, che sarà disponibile a Menlo Park in una versione demo.

Alla fine della due giorni i progettisti presenteranno le loro creazioni a una giuria composta da esperti di Nintendo e di Facebook, che decreteranno i vincitori. Le creazioni vincitrici, alla fine, verranno caricate sulla rete e saranno disponibili per i giocatori quando acquisteranno la versione definitiva di Super Mario Maker.

Nintendo curerà una serie di video che distribuirà sui propri canali social per promuovere pubblicamente la giornata di hackathon. Nelle giornate del 28 e del 29, inoltre, ci saranno vari aggiornamenti Live dal luogo in cui si svolge l'iniziativa.

Gli eventi di hackathon sono un elemento unico della cultura aziendale di Facebook, e un'opportunità per i dipendenti di perseguire un progetto che va al di là delle proprie responsabilità quotidiane per creare rapidamente qualcosa che interessa loro in maniera personale

si legge sul sito di Nintendo.

Super Mario Maker offrirà ai giocatori i medesimi strumenti che gli artisti di Nintendo usano per creare i livelli di gioco dei vari Super Mario per tutte le piattaforme.

Creare, giocare e condividere sono le tre sezioni in cui si divide, infatti, Super Mario Maker. Il gioco, infatti, permette ai giocatori di creare qualsiasi tipo di livello combinando gli oggetti, i nemici e i potenziamenti di tutti i giochi di Super Mario, rappresentando una forma di intrattenimento anche per quanto riguarda la capacità di creare livelli che siano effettivamente completabili e divertenti.

Per coloro fossero interessati ad approfondire l'argomento, rimandiamo alla pagina ufficiale.

0 commenti:

Posta un commento

 
Tecnodiary2 © 2011