sabato 13 dicembre 2014

Instagram supera Twitter con 300 mln di utenti

Le Società di marketing ci andranno a nozze: l'applicazione gratuita che permette agli utenti di scattare foto, applicare filtri, e condividerle su numerosi social network, i propri elaborati mette al tappeto tutti i social network, compreso Twitter.


E', infatti, Instagram il social del momento. Il social network legato al mondo della fotografia, acquisita da Facebook nel 2012 per 1 miliardo di dollari, ha ormai duplicato il proprio numero di utenti rispetto al Settembre dello scorso anno.

In poco più di un anno gli iscritti alla community sono così passati da 150 a 300 milioni circa. In accordo con quanto dichiarato da Nomura Securities, questo incremento starebbe a significare che, allo stato attuale, Instagram avrebbe superato anche Twitter, che allo stato attuale conta 284 milioni di subscribers.

Gli analisti hanno dichiarato che la base utenti di Instagram sta crescendo molto più velocemente di quella di Twitter. Su scala annuale, il numero di nuovi utenti Instagram nel terzo trimestre di questo 2014 è cresciuto del 22%. Un dato destinato a calare nel corso dei prossimi mesi fino ad assestarsi il prossimo anno intorno al 14,8%.

Instagram ha poi dichiarato che oltre il 70% del traffico giunge da oltre i confini degli Stati Uniti; questo significherebbe che ben 210 milioni di utenti non sono collocati negli USA. Un numero molto simile a quello degli utenti Twitter extra-US, che dovrebbe essere di circa 220 milioni.

Insomma, un vero affare quello di Facebook!

0 commenti:

Posta un commento

 
Tecnodiary2 © 2011