sabato 5 luglio 2014

iWatch: qual è il suo vero volto?

Anche se molti utenti sono parecchio scettici a riguardo del contenuto, SET Solution ha rilasciato negli scorsi giorni un video in cui viene presentato l'ennesimo concept di iWatch.


Quello che più lascia perplessi è il form factor presentato, che si dissocia completamente dalle tendenze presentate all'ultimo I/O Conference, del rivale Android.

Se Samsung e LG hanno puntato su un formato quasi quadrato e Motorola si è concentrata sul taglio circolare (il più gradevole per ora visionato), l'iWatch presentato nel video sembra il più ingombrante fra i suoi colleghi, inoltre, pare voglia puntare su una visualizzazione decisamente meno compatta e più allungata.

Lo smartwatch made in Cupertino, stando alle fonti, avrà uno schermo da 2.5 pollici. Purtroppo questo è il dato più attendibile, il resto è frutto della fantasia dei designer di SET Solution. Questa è solo una delle forme che potrebbe incarnare l'essenza del nuovo iWatch, ma l'ottimo lavoro dei disegnatori, lo rende abbastanza gradevole.

Il rendering si presenta quindi con 2,5 pollici di diagonale e con uno schermo ricurvo OLED che gira con iOS 8. Il pulsante d'accensione si trova sul lato, mentre i comandi del volume sono sul lato opposto.


Il design sembra incarnare bene le linee classiche di Apple e di conseguenza non si allontanerà troppo dalla versione definitiva, presumibilmente.

Purtroppo non tutto sembra coerente con la filosofia Cupertiniana: una batteria con sei giorni di autonomia, anche se farebbe la felicità degli utenti, si dissocerebbe davvero troppo dalle performace attuali delle batterie dei dispositivi griffati Apple. Altro punto interrogativo è l'UI di iOS 8 che potrebbe non adattarsi perfettamente a tale form factor.
Non ci rimane, come sempre, di attendere l'uscita del dispositivo o, per lo meno, di scovare in rete notizie più attendibili e complete.

0 commenti:

Posta un commento

 
Tecnodiary2 © 2011