giovedì 10 luglio 2014

"Kids react to..." Game Boy


La reazione, inequivocabilmente sconcertata, ha ispirato il video che vi mostreremo oggi. Chi di voi non ha mai giocato con un Game Boy? Si, esattamente, il gadget in questione è proprio uno dei più grandi successi Nintendo.

Peccato però, che le generazioni attuali, nemmeno sappiano della sua esistenza. Cosa succederà al primo approccio di alcuni bambini (intorno ai 10 anni) con il videogames portatile, che ha fatto la storia della Società nipponica?

Ecco l'ennesima puntata della serie "Kids react to…":


La storica console che ha accolto nell'ordine Tetris, Double Dragon, Gargoyle's Quest, Castlevania, The Legend of Zelda : Link's Awakening e ancora gli eccellenti Super Mario Land e Super Mario Land 2 : 6 Golden Coins, non è stata riconosciuta da tutti, eppure la fama avrebbe dovuto precederlo, no?

Se avete dato un'occhiata al video, vi sarete resi conto che, alcuni di loro hanno fatto fatica addirittura a riconoscere la destinazione d'uso dello stesso. Alcuni hanno pensato fosse una sorta di iPhone preistorico e altri un lettore MP3.

Non sconcerta più di tanto,  dire il vero, dato che l'età dei partecipanti al test/gioco, lascia pensare che, si siano approcciati al mondo videoludico, in corrispondenza dell'uscita di devices più moderni come: 3DS, PS Vita, o verosimilmente con lo smartphone e tablet di mamma e papà.

Fa sempre tanta simpatia, vedere come i "nativi digitali" (come vengono definiti ai giorni nostri) si trovino spiazzati, di fronte agli avi dei loro fedeli compagni di viaggio. Chiaro che, per dei ragazzini abituati a videogames a colori, con performance grafiche paragonabili a quelle delle console, ritrovarsi fra le mani un Game Boy, con display bicolore (verde/giallo e nero, vi ricordate?), dev'essere stato disorientante. 

0 commenti:

Posta un commento

 
Tecnodiary2 © 2011