Google ha il merito di aver dato vita a prodotti che hanno cambiato il mondo di internet e il modo di usarlo: Google Search e Gmail sono solo due esempi facili e immediati.
Google, però, è anche responsabile della morte di molte delle sue stesse creature, voluta man mano che ha rivisto le sue priorità: Google Reader è solo l'ultima vittima, in ordine cronologico.
In realtà, dopo aver conquistato il mondo con la ricerca, Google ha cercato di offrire soluzioni per i problemi degli utenti, come con Gmail, a volte anche a problemi che non esistevano, come quando ha deciso di rimpiazzare Google Talk con Hangout (creandoli lei dei problemi agli utenti), e a volte inventandosi i problemi, come con Wave.
Google si butta in tutto, lancia strumenti per qualsiasi cosa, come una persona che assaggia tutti i gusti di gelato a disposizione prima di ordinare il suo cono. Evidentemente è un sistema che funziona: come si fa a non incuriosirsi per gli internet Balloons o a non farsi venire la voglia di provare i Google Glass? La cosa buona è che Mountain View non si fa problemi a praticare l'eutanasia ai suoi prodotti. Peccato che ogni tanto lo faccia con le cose che gli utenti usano.
Ecco di seguito una infografica con i maggiori prodotti di Mountain View fatti fuori dall'azienda stessa.
0 commenti:
Posta un commento