giovedì 18 luglio 2013

Novità in arrivo per Google (forse)

Mercoledì 24 luglio, ore 9 "Breakfast with Sundar Pichai" a San Francisco. Questo appuntamento e questo evento stanno alimentando non poche ipotesi e attese: da Google ci si attende il rilascio di 4.3 Jelly Bean, ma non solo.


C'è attesa anche per Nexus 7 di seconda generazione e per Moto X, terminali sui quali ci sono già state varie indiscrezioni.

Va però considerato un dettaglio: Sundar Pichai è Senior Vice President per Chrome e Apps di Google. Quindi è lecito ipotizzare che il prossimo 24 luglio a San Francisco si parlerà anche del browser Google o per lo meno dell'ecosistema che gravita attorno a Chrome.

Di recente Google Chrome ha cambiato il proprio motore di renderig passando da WebKit a Blink, un fork che, nelle intenzioni di Google, dovrebbe garantire una maggior flessibilità e rapidità nello sviluppo. Sundar Pichai potrebbe delineare meglio la strategia legata a Blink e Chrome, ma rimaniamo assolutamente nel campo delle ipotesi.

Per quanto riguarda Android 4.3 le novità dovrebbero riguardare il supporto a Bluetooth Low Energy e il supporto alle librerie OpenGL ES 2.0 per il rendering dell'interfaccia grafica. L'appuntamento è per il 24 luglio alle 18 ora italiana.

0 commenti:

Posta un commento

 
Tecnodiary2 © 2011