mercoledì 10 luglio 2013

WhatsApp: diffidare dall'utente Priyanka

WhatsApp è ormai su quasi tutti gli smartphone e sempre più utenti si apprestano a scaricarlo. In questi giorni, però, si sta insidiando nel circuito un virus davvero fastidioso. 


Si tratta di un contatto fasullo denominato Priyanka che vi aggiunge su WhatsApp, ma come anticipato non si tratta di un comune utente desideroso di contattarvi o inviarvi file, foto o chissà cos'altro ma è un vero e proprio virus.

Nonostante non sia particolarmente dannoso ma solo antipatico, in ogni caso, è sempre meglio prevenire ogni problema. Priyanka è un contatto che può esservi suggerito tramite messaggi su WhatsApp da altri contatti che avete nella lista, ma tali messaggi saranno inviati non dai vostri amici bensì direttamente dal virus a loro insaputa.

Priyanka fa in modo da rinominare tutti i gruppi di conversazione che avete su WhatsApp in "Priyanka" e, nel caso peggiore, può rinominare anche tutti i numeri in rubrica in "Priyanka". A seguire, ecco un esempio di ciò che può succedere al vostro smartphone se malauguratamente verrete infettati accettando il falso contatto.


Se, dunque, vi viene recapitato un messaggio di aggiunta di un contatto di nome Priyanka, allora statene alla larga e non accettate di aggiungerlo ai vostri contatti. Se invece avete già accettato il contatto, tramite i seguenti passi dovreste risolvere il problema:

  1. recatevi in rubrica, cercate Priyanka ed eliminate il contatto
  2. recatevi nelle Impostazioni del dispositivo e poi in Applicazioni
  3. selezionare WhatsApp e premere nell’ordine il pulsante Termina e poi il pulsante Cancella Dati
  4. avviate WhatsApp

Occhi aperti!

0 commenti:

Posta un commento

 
Tecnodiary2 © 2011