lunedì 29 luglio 2013

iPhone 5C: il packaging svela il nome del nuovo iPhone Color

Sul sito cinese WeiPhone è stata pubblicata l'immagine che vedete qui sopra, che ritrarrebbe la scatola in plastica di un nuovo prodotto Apple denominato iPhone 5C.


Ovviamente non si può far a meno di pensare che questo iPhone 5C non sia altro che lo smartphone di fascia media che Apple si appresta a lanciare sul mercato, caratterizzato da una scocca in policarbonato disponibile in vari colori, ovvero quello che fino ad oggi abbiamo sempre chiamato iPhone Color.

Il nome iPhone 5C condensa però in una sigla sintetica due importanti caratteristiche di questo nuovo modello.

Il numero 5 indica chiaramente che si tratta a tutti gli effetti di un iPhone 5, confermando quindi le indiscrezioni secondo le quali questo iPhone condividerà gran parte dell'hardware con l'attuale iPhone 5, la cui produzione sta volgendo al termine per fare spazio all'iPhone 5S.

La lettera C non può che fare riferimento ai vari colori della scocca in policarbonato, visto che non si può proprio dire che si tratti di un compatto iPhone mini, dato che le dimensioni sono leggermente superiori a quelle dell'iPhone 5.


Storicamente Apple ha sempre realizzato scatole in cartone per le varie generazioni di iPhone, mentre utilizza delle custodie in plastica per la gamma iPod, per cui questo packaging per il nuovo iPhone 5C, sembra inaugurare una nuova strada, per un prodotto intermedio.

Da notare inoltre che la forma arrotondata dell'involucro riprende il design della scocca in policarbonato, le cui immagini circolano da diverso tempo in rete.

Ora che abbiamo visto le immagini esclusive del device, che conosciamo la denominazione del nuovo iPhone e sappiamo come sarà strutturato il packaging, non ci rimane altro da fare che attendere notizie inerenti al prezzo di tale dispositivo.

In rete, nei vari forum, fan della mela e della concorrenza si danno battaglia a suon di frecciate sulla validità del progetto iPhone 5C in policarbonato. I fanboy ovviamente tengono i denti stretti e difendono a spada tratta il gioiello made in Cupertino, mentre da destra e sinistra arrivano le stoccate più sonore.

Il "totoprezzo" è partito e le voci più accreditate sembrano attestare il nuovo prezzo di iPhone 5C ad una cifra superare ai 400€. Cifra senz'altro alta per giustificare un progetto partorito in poco tempo, essenzialmente frutto di una sostituzione della scocca e poco altro. Questo è quello che lamentano gli utenti.

Anche alcuni fedelissimi della mela sono preoccupati: la ridistribuzione delle fasce di mercato da parte dei vari terminali non è ancora chiara; Le voci più autorevoli, però, vorrebbero la scomparsa di iphone 5 dagli scaffali. I possessori dell'attuale top di gamma, vedrebbero quindi svalutato il proprio gioiello da 700€ appena acquistato.

Apple pronta al passo falso? C'è chi afferma che gli utenti, accecati dalla luce profusa da Apple, continueranno ad acquistare prodotti senza fare particolare resistenza. Staremo a vedere.

0 commenti:

Posta un commento

 
Tecnodiary2 © 2011