giovedì 25 luglio 2013

Android 4.3: nuova release, da oggi, sugli smartphone Google

Quqlcuno di voi, forse si aspettava il nuovo OS di Android Key Lime Pie; Google però ha deciso che non è ancora arrivato il momento e continua a cavalcare il successo del sistema operativo attuale Jelly Bean: ecco spuntare la nuova release.


L'ultimo, Android 4.3, è arrivato oggi alla conferenza stampa di San Francisco durante la quale è stato lanciato anche il nuovo Nexus 7 che lo monterà fin dall'uscita.

Tra le novità, la più rilevante è certamente l'introduzione dei profili con restrizioni che non sono altro che un'espansione del parental control già esistente.


La nuova release presenta anche alcuni aggiornamenti al Bluetooth che adesso permette l'abbinamento di dispositivi Android con accessori come quelli per il fitness. Inoltre sfrutta il motore Open GL ES 3.0, una buona notizia per la grafica che sta tanto cara specialmente ai giocatori. Per tutti, comunque, tutto quello che apparirà sullo schermo sarà più dettagliato e i contenuti nativi a 1080p saranno visualizzati più velocemente. 

Android 4.3 è in distribuzione sui dispositivi Google già da oggi, per tutti gli altri si dovranno fare i conti con i propri smartphone e con i propri operatori (per gli smartphone brandizzati) 

0 commenti:

Posta un commento

 
Tecnodiary2 © 2011