giovedì 28 febbraio 2013

Project Shield: hands-on

Nel video che riportiamo in questa pagina potete vedere una dimostrazione dal vivo di Project Shield di NVIDIA, la nuova console portatile del colosso del mondo delle schede video basata su Android.


NVIDIA ha lanciato nel corso del MWC 2013 la nuova soluzione Tegra 4i con processore e modem integrati.

Project Shield, invece, era già stata rivelata allo scorso CES, e integra il processore a 72 core Tegra 4, ha uno schermo da cinque pollici a 720p, con densità dei pixel pari a 300 dpi.


Come si può vedere nel filmato, la nuova console di Nvidia ricorda nelle forme il controller di Xbox 360, mentre anche il tipo di interfacciamento richiama il gaming su console domestica.

Naturalmente, poi, sarà anche possibile giocare sull'handheld con i giochi Tripla A per PC, visto che Shield può essere connessa a un HDTV e usata come console domestica. È, infatti, in grado di visualizzare in streaming i giochi che sono processati da un'unità PC centrale dotata di scheda video GeForce GTX 650 o superiore.

Al momento Nvidia non annuncia i dettagli della distribuzione, come la data di disponibilità della nuova console portatile e il prezzo.

0 commenti:

Posta un commento

 
Tecnodiary2 © 2011