giovedì 7 febbraio 2013

The New Xbox VS mercato dell'usato

Con la prossima XBox, Microsoft renderà Xbox Live una feature "integrale" piuttosto che "opzionale". Tutti i titoli retail verranno resi disponibili anche in formato digitale per il download attraverso la console.


I giochi che risiedono su supporto ottico, inoltre, conterranno dei codici di attivazione che andranno obbligatoriamente verificati online.

Dopo che il codice verrà riscattato, i dischi, dei Blu-ray da 50 GB, non avranno più alcuna utilità. Sembra proprio, dunque, una strategia volta a bloccare il mercato dell'usato.

Le informazioni sono state riportate da Edge, che sostiene di averle apprese da fonti "con esperienza diretta sulla console di prossima generazione di Microsoft".

Vista la sua esperienza con 70 milioni e più di console vendute, Microsoft ha accumulato una sufficiente quantità di dati per prendere la decisione del requisito obbligatorio della connessione online per la sua prossima console", si legge su Edge. "Microsoft ha esperienza soprattutto nel panorama PC e, da un certo punto di vista, la sua decisione ha senso, anche se molti protesteranno. [...] Microsoft si è posta una semplice domanda: cosa succede se qualcuno vuole giocare un titolo della prossima generazione e non dispone della connessione a internet? Evidentemente Microsoft pensa che non c'è un rischio così grande per rinunciare a questa funzionalità.

La prossima Xbox, finora conosciuta con il nome in codice di Durango, secondo i rumor, sarà basata su CPU AMD 8-core x64 1.6GHz, su soluzione grafica D3D11.x 800MHz e disporrebbe di 8 GB di memoria di tipo DDR3. Secondo alcuni l'annuncio ufficiale del nuovo sistema sarebbe imminente, mentre il lancio sarebbe previsto nella prossima stagione natalizia.

0 commenti:

Posta un commento

 
Tecnodiary2 © 2011