martedì 19 febbraio 2013

Ecco finalmente l'HTC One direttamente da Londra (Manca solo il prezzo)

Il produttore taiwanese, con una grande voglia di riscatto dopo un difficile 2012, si prepara a tornare all'attacco del mercato smartphone con un terminale di riferimento che introdurrà delle innovazioni importanti in tanti comparti: dal display, alla fotocamera, senza trascurare la sezione audio.


Al termine del countdown sul sito ufficiale HTC, il video sullo sfondo, che fino a quel momento ci forniva gli indizi sul nuovo design del terminale made in taiwan, ha preso vita, dando lustro alla nuova silhouette e all'accuratezza di realizzazione.

Il primo impatto è davvero d'effetto. Le dimensioni sono di 137.4 x 68.2 x 9.3mm per un peso di circa 143 grammi.

Il nuovo HTC One è dotato di scocca in alluminio (nella colorazione nera e bianca), realizzato con la tecnica chiamata Zero Gap construction che lo rende davvero sottile e robusto. Per chi temesse l'esperienza iPhone 4 con il cosiddetto "antenna gate" , da HTC hanno precisato che il sistema di integrazione dell’antenna all'interno della scocca non pregiudica la ricezione (come ovviamente era auspicabile).

Passiamo subito alle caratteristiche tecniche di questo neonato smartphone:

  • Display: 4,7 pollici, Full HD 1080p, 468 PPI;
  • Processore: Qualcomm® Snapdragon™ 600, Quad-core a 1,7 GHz;
  • OS: Android™ 4.1.2 con HTC Sense™ 5 e HTC BlinkFeed™;
  • Sceda: microSIM;
  • HDD: 32 GB o 64 GB;
  • Ram: 2 GB DDR2;
  • Rete: HSPA/WCDMA (Europa/Asia: 850/900/1900/2100 MHz, GSM/GPRS/EDGE: 850/900/1800/1900 MHz);
  • Antenna GPS interna + GLONASS + Bussola digitale;
  • Gyro Sensor, Accelerometro, Sensore di prossimità, Sensore di luminosità ambientale;
  • Connettore: Jack audio stereo da 3.5 mm;
  • Supporto NFC;
  • Bluetooth 4.0 con tecnologia aptX™;
  • Wi-Fi®: IEEE 802.11 a/ac/b/g/n;
  • DLNA® per lo streaming in modalità wireless di file multimediali dal telefono a una TV o un computer compatibile;
  • Supporto del telecomando a infrarossi consumer;
  • Porta micro USB 2.0 (a 5 poli) con collegamento video mobile ad alta definizione (MHL) per connessioni USB o HDMI (per la connessione HDMI è necessario un cavo speciale).

Dopo l'esperienza dell'ultima generazione di dispositivi HTC (famiglia One, WP 8 X8 e S8, ecc) HTC si ripete, implementando il Sistema audio HTC di dr. dre, ovvero il suono ad alta fedeltà Beats Audio™. Meglio integrato il software con  BoomSound™ attraverso i due altoparlanti stereo anteriori con amplificatori integrati, Microfono HDR e Voce Sense.

Parliamo dell'altro punto di forza di HTC, ovvero la fotocamera: HTC One è dotato di HTC UltraPixel Camera con sensore BSI ( le dimensioni in pixel 2.0 µm, dimensioni sensore 1/3'). Dispone del software dedicato HTC ImageChip™ 2. Ha un'apertura del diaframma pari a F2.0 e un obiettivo da 28 mm con stabilizzatore ottico d'immagini (OIS). Infine è presente lo Smart Flash, ovvero una tecnologia che comprende cinque livelli di flash impostati automaticamente in base alla distanza dal soggetto. La fotocamera frontale è da 2,1 MP, dotato di obiettivo ultragrandangolare con funzionalità HDR, registrazione video Full HD da 1080p sia per la fotocamera anteriore che per quella posteriore. E' presente la modalità di scatto continuo e VideoPic, la registrazione video in slow motion con riproduzione a velocità variabile, HTC Zoe™ con Elementi di rilievo HTC Zoe™ e Condivisione HTC Zoe™.

E ora il tasto dolente di tutti gli smartphone, la batteria: One dispone di una batteria ai polimeri di litio integrata e ricaricabile dalla capacità di 2300 mAh.

Altra curiosità è l'interfaccia HTC BlinkFeed che permette di personalizzare la schermata home con social network, news e feed, che ricorda vagamente il sistema implementato su WP 8.

Il terminale è disponibile da oggi in UK e sarà disponibile a partire da marzo come preannunciato anche sul nostro blog ma è già prenotabile da ora. Inoltre sarà disponibile in 80 paesi e con 185 operatori telefonici.

A seguire un video di presentazione:


E alcune foto dell'evento e del dispositivo:





0 commenti:

Posta un commento

 
Tecnodiary2 © 2011