lunedì 28 gennaio 2013

Instagram: agli utenti sospetti è richiesta la foto della carta d'identità

A meno che non sosteniate di essere famosi, di solito alla gente, su internet, non interessa molto della vostra vera identità.


Instagram non è tra questi, però, e pare voglia essere matematicamente certa di chi siete davvero.

Dopo il tanto chiacchierato aggiornamento dei termini e condizioni d'uso, pare che il social network acquistato da Facebook per un miliardo di dollari, stia adesso tormentando i propri utenti chiedendo loro di confermare l'identità inviando la foto presente sulla carta d'identità.

Le richieste sembrano essere iniziate la settimana scorsa e pare stiano aumentando. La richiesta, però, non dovrebbe riguardare tutti gli utenti, ma solo quelli sospettati di aver violato, in qualche modo, i termini e le condizioni d’uso previsti da Instagram. E per quanto tutto questo possa sembrare strano, un portavoce di Facebook ha assicurato che è del tutto legittimo.


Come se non bastasse, alcuni tipi di documenti di identità sono stati giudicati insufficienti e questo ha lasciato degli utenti in una sorta di limbo in attesa di poter fornire ulteriori dati. E tutto questo assume dei contorni più da commedia se si pensa che da nessuna parte, mai, Instagram ha chiesto ai suoi utenti di usare il loro vero nome.

E se da un lato le nuove regole di Instagram prevedono la sospensione dell'account a discrezione dell'azienda, non dice niente di specifico a proposito dei documenti di identità.

0 commenti:

Posta un commento

 
Tecnodiary2 © 2011