mercoledì 9 gennaio 2013

Anche Apple al CES 2013

Presi dalla valanga di notizie che ci arrivano dal Ces 2013, rieccoci qui a parlare di un grande classico, uno di quei rumor che periodicamente ritornano prepotentemente sulla scena.


A rimetterlo in piazza è il Wall Street Journal secondo il quale Apple starebbe preparando un iPhone più economico che non dovrebbe superare i 200 dollari di costo (con un contratto).

Sì, lo sappiamo, è la stessa indiscrezione che circolava già febbraio del 2011. Stando a quest'ultima voce, il modello economico di iPhone dovrebbe avere un aspetto molto simile a quello del suo smartphone di punta, ma sarà realizzato in policarbonato, più economico dell'alluminio anodizzato del modello più costoso.

All'interno dovrebbe avere le componenti dell’iPhone 4S, un po' come l'iPad mini usa le componenti dell'iPad 2.

Dopo l'uscita della versione più piccola del tablet di Apple, questo rumor ricorrente sull'iPhone economico appare un po' più credibile, ma Apple ha già in commercio uno smartphone più economico e con queste caratteristiche: l'iPhone 4S.

Apple sta lavorando a prototipi realizzati con materiali più economici? Probabilmente sì, ma sta anche certamente lavorando a modelli più costosi. E' quello che succede regolarmente nelle aziende che fanno ricerca e che sviluppano nuovi modelli costantemente, quindi non c'è da meravigliarsi. E perché investire tempo e denaro per progettare un iPhone 5 più economico quando sta per trascorrere l'anno canonico che separa l'uscita di un nuovo iPhone da quello precedente?

Tutto è possibile, soprattutto quando si parla di Apple e, ancora di più, della nuova Apple versione Tim Cook. Come sempre, restiamo in attesa di maggiori dettagli.

0 commenti:

Posta un commento

 
Tecnodiary2 © 2011