martedì 8 gennaio 2013

CES 2013 svela il TV 4K da 85" di Samsung (ecco le prime impressioni)

Nella giornata di ieri, Samsung ha presentato la sua "floating" TV, modello che porta una ventata d'aria fresca all'interno di un settore che negli ultimi mesi si è concentrata prettamente sul boost della risoluzione.


Diciamolo sinceramente, il primo impatto non è dei più facili, essendo abituati da anni a valutare il design in base alla miniaturizzazione della cornice e degli spessori complessivi: il Samsung UN85S9 è un prototipo "ingombrante", costruito attorno ad una struttura complessa che rivanga in noi il ricordo delle lavagne di scuola.

Osservandolo meglio e studiando le sue caratteristiche la prima impressione va modificandosi, almeno in noi, apprezzando l’audacia che Samsung sta dimostrando con un TV 4K in controtendenza, un sistema multimediale completo grazie agli speaker 2.2 inclusi nella struttura che garantiscono ben 120 watt di potenza audio.



Il pannello in se è un 85 pollici con risoluzione 4K, sospeso all'interno della struttura metallica che gli permette di variare l’inclinazione. La dotazione del Samsung UN85S9 è davvero unica, con tutte le nuove principali funzionalità a disposizione: Smart Hub software, S-Recommendation e voice control, il tutto gestito da un quad-core Cortex-A15 ad 1.35Ghz. Nessuna indicazione sul prezzo, disponibilità attesa per Marzo a partire dagli USA. 

E' innegabile che ci troviamo davanti ad un enorme, bellissimo e incredibile TV che diventerà ancora più impressionante con il modello da 110 pollici che uscirà a breve.

Ecco un video per capire meglio di cosa si tratta:


Il design controverso e dirompente, però, potrebbe oscurare le grosse potenzialità del nuovo TV, staremo a vedere come risponderà il mercato all'uscita sugli scaffali dei rivenditori di tutto il mondo.

0 commenti:

Posta un commento

 
Tecnodiary2 © 2011