martedì 22 gennaio 2013

Le cover del Nokia 820 te le crei tu (realizzale con la stampante 3D)

Il 2013 potrebbe diventare l’anno della svolta delle stampanti 3D. Nokia rilascia i file design per realizzare con la stampante 3D il case del Nokia Lumia 820, così ciascun utente potrà stampare la propria cover. 


Nokia ha ufficialmente reso disponibili i file di stampa 3D per uno dei suoi smartphone di punta, in modo tale chiunque abbia una stampante tridimensionale potrà creare la propria cover estraibile di protezione del proprio smartphone.

Nokia vende già custodie per il suo Lumia 820 insieme ai ricaricatori wireless per ricaricare i Lumia senza fili, ma ora apre le cover alla stampa 3D, coinvolgendo gli utenti nella stampa deii propri design originali da applicare come guscio esterno, personalizzando al massimo il proprio Nokia Lumia. Nokia scommette sui modelli modulari e personalizzabili, grazie alla stampa 3D, grazie al rilascio del “3D printing development kit” per aiutare gli utenti a prodursi i case degli smartphone.
Stampanti 3D


La stampante più economica di Hp è la stampante HP Designjet 3D (CQ656A), con un costo di circa 10 mila euro. Invece Makerbot stampante 3d è una stampante 3d economica, da1400 euro, ma dovete montarvela voi; Makarbot vi spedisce il kit dopodichè sarà vostro compito montarvela da soli.

Nokia è convinta che la stampante 3D sia in grado di collegare l’azienda con le comunità di ingegneri di hardware e software. Per scaricare i file, gli utenti devono essere registrati sul sito di Nokia. La stampante 3D ha un potenziale incredibile, nel mondo dei makers, e potrebbe diventare la hit del 2013.

0 commenti:

Posta un commento

 
Tecnodiary2 © 2011