giovedì 24 gennaio 2013

Il nuovo X-Phone di Google e Motorola annunciato a maggio?

Nel corso dell'ultimo mese di dicembre, per la prima volta si era parlato di quello che potrebbe diventare il prossimo Nexus phone, o meglio, un evoluzione degli attuali Nexus, quello che potremmo definire il vero smartphone ispirato al 100% alla Google experience.


Il suo nome potrebbe essere Motorola X e proprio l'azienda americana, recente acquisto di Google sarà quasi con la totale certezza la produttrice della soluzione.

Fino a ieri le uniche informazioni note erano che il terminale è effettivamente nei progetti del colosso di Mountain View e che probabilmente il duo Motorola-Google sarebbe già al lavoro per la sua realizzazione. Nel corso della giornata di ieri, tuttavia, grazie a Droid Life, sembrano essere emersi ulteriori dettagli a riguardo.

Il nuovo X phone potrebbe essere annunciato il prossimo maggio, in occasione della Google I/O Conference, appuntamento annuale che avrà luogo a San Francisco nei giorni 15-16-17 di maggio per poi essere lanciato sul mercato il successivo 8 di luglio. Lo smartphone Motorola potrebbe essere commercializzato vincolato da un contratto presso i maggiori operatori americani e internazionali e successivamente o in contemporanea sim-free tramire il Google Play Store.

Il prezzo dovrebbe essere quantomeno ragionevole, esattamente come accaduto con Nexus 4, motivo per cui è lecito aspettarsi un grande e immediato successo della soluzione. Resta ancora da capire se, come e quando il terminale giungerà anche nella nostra penisola e, soprattutto se Motorola al contrario di LG sarà in grado di soddisfare le richieste degli utenti.

0 commenti:

Posta un commento

 
Tecnodiary2 © 2011