sabato 14 marzo 2015

Un bambino disabile? No semplicemente un supereroe!

Se pensate che i supereroi, nella vita reale, siano soltanto coloro i quali si prodigano per gli altri mettendo le proprie risorse a disposizione per un futuro migliore, vi state, almeno parzialmente, sbagliando.


Se il mondo nerd ha particolarmente a cuore l'argomento, chi non ha visto almeno una volta (o per lo meno letto un fumetto) un film basato sulle avventure di Batman, Superman, Flash, Lanterna Verde o Ironman? 

Ebbene, oggi parliamo proprio di quest'ultimo! Vi ricordate l'attore protagonista della saga dedicata al'uomo di ferro? Robert Downey Jr. è anche il protagonista di una vicenda davvero speciale. 

L'alter-ego di Tony Starkn ha collaborato al progetto The Collective Project, un'iniziativa promossa dal team di Microsoft Office per dimostrare i risultati che possono essere raggiunti unendo le forze e dando vita a grandi idee. 

L'attore ha voluto prestare il suo personaggio per attirare l'attenzione verso la società Limbitless Solution, fondata da un giovane statunitense Albert Manero, dottorando in ingegneria meccanica, il quale progetta protesi a basso costo e li realizza con la stampante 3D, per poi regalarli che ai bambini che ne hanno bisogno. 

Robert Downey Jr. dunque ha partecipato al progetto consegnando un braccio bionico a un bambino di sette anni che ama i supereroi della Marvel. 

Il tuo è meglio di quello di Iron Man 

è ciò che dice ad Alex. 

L'associazione Limbitness Solutions voleva portare alla luce il fatto che la realizzazione del nuovo braccio di Alex è costata solamente 350 dollari: molto meno rispetto al prezzo di una normale protesi, che può arrivare anche fino a 40 mila dollari.

0 commenti:

Posta un commento

 
Tecnodiary2 © 2011