mercoledì 11 luglio 2012

Nuovo design per i futuri iPod nano

Il blog giapponese Macotakara, le cui indiscrezioni in passato si sono rivelate piuttosto affidabili, sostiene che Apple potrebbe presentare un nuovo iPod nano caratterizzato da un ritorno alla forma allungata della quinta generazione abbandonando quindi la forma quadrata con il piccolo display da 1.54 pollici dell’iPod nano 6G


Nel presunto nuovo iPod nano di settima generazione, al posto della click wheel presente nelle prime cinque generazioni, verrebbe inserito il classico tasto home dei dispositivi iOS, lasciando quindi ampio spazio ad un display touchscreen che potrebbe avere una diagonale di circa 2.5 pollici, come visibile nel rendering qui sopra.


Le indiscrezioni sostengono però che l’iPod nano 7G non sarà equipaggiato con iOS, ma con un sistema operativo diverso derivato dall'attuale versione che esteticamente ricorda comunque molto iOS. Apple avrebbe anche predisposto alcuni servizi di iTunes espressamente dedicati al nuovo iPod nano. Dopo l’iPad che diventa mini, non dovrebbe stupire un iPod nano che cresce, ma a questo punto la domanda sorge spontanea. Che fine farà il piccolo iPod nano di sesta generazione? Prenderà il posto dell’iPod shuffle? Si trasformerà in un iWatch? E se invece questo fosse un iPhone nano?

Probabilmente lo scopriremo solo verso fine settembre nel tradizionale evento Apple dedicato agli iPod, che quest’anno si preannuncia ricco di novità, dall'iPhone 5 all'iPad mini.

0 commenti:

Posta un commento

 
Tecnodiary2 © 2011