mercoledì 4 luglio 2012

Il piano B di Nokia si chiama Android

Nei giorni scorsi, durante una trasmissione televisiva, Risto Siilasmaa (Chairman di Nokia e F-Secure) ha affermato che la compagnia finlandese avrebbe in mente un piano di riserva nel caso in cui le vendite dei propri terminali Windows Phone non raggiungessero i livelli sperati nemmeno dopo l'introduzione della nuova versione dell'OS di Microsoft.



Risto Siilasmaa si è detto confidente che l'arrivo di Windows Phone 8 possa dare nuova vita alla compagnia scandinava ma nel caso in cui questo non accada sarebbe già pronot un piano di riserva. L'esoponente non ha ovviamente specificato quale possa essere la soluzione alternativa ma viene quasi automatico pensare che possa trattarsi di un passaggio da Windows Phone al ben più diffuso Android.
Risto ha poi espresso ancora una volta confidenza nel CEO della compagnia Stephen Elop, dichiarando che,
Arrivato in un momento non certo semplice" ha sempre operato una politica e un management style "buono e trasparente.
Non resta che attendere l'inizio del prossimo anno quindi, quando verosimilmente si avranno i primi risultati delle vendite dei terminali Nokia equipaggiati con l'ultima versione del software Microsoft. Solo a quel punto potremo effettivamente sapere se la mossa del colosso finlandese di abbracciare il progetto Microsoft sia stata azzeccata o meno.

0 commenti:

Posta un commento

 
Tecnodiary2 © 2011