lunedì 23 luglio 2012

iPhone 5 già in produzione?

Giungono sempre dall'oriente nuove speculazioni sul prossimo iPhone: questa volta, in particolare, il quotidiano taiwanese Digitimes sostiene che il partner produttivo di Apple, Pegatron, avrebbe già avviato la produzione di una nuova versione dello smartphone presso il proprio stabilimento di Shanghai.


Sebbene non sia possibile verificare l'attendibilità dell'indiscrezione, essa risulta congrua alle ipotesi di lancio sul mercato di un nuovo iPhone per il periodo di settembre/ottobre, seguendo il ciclo di vita annuale che Apple ha determinato per il proprio smartphone. L'iPhone 4S attualmente in commercio è stato infatti lanciato sul mercato nel mese di ottobre 2011.


Gli ordini OEM per il nuovo iPhone risultano di particolare importanza per il produttore contrattista, in quanto Pegatron prevede un calo nelle consegne di notebook ODM nel corso del terzo trimestre del 2012. Gli ordinativi del nuovo telefono di Apple dovrebbero pertanto consentire a Pegatron di compensare la riduzione del fatturato generata dal segmento notebook.

Il fatturato di Pegatron dovrebbe essere in rapporto di 45:55 tra la prima e la seconda metà del 2012: il produttore ha registrato un fatturato di 11,4 miliardi di dollari per il primo semestre dell'anno, e per la seconda metà del 2012 è previsto un fatturato in grado di superare i 13 miliardi di dollari.

0 commenti:

Posta un commento

 
Tecnodiary2 © 2011