sabato 7 luglio 2012

A breve un A(mazon)Phone?

Amazon, uno dei più noti siti di e-commerce a livello mondiale sta cercando sempre più di fare breccia all'interno del mondo mobile anche come vero e proprio produttore di hardware. È stato questo il caso, lo scorso anno, dell'e-book Kindle touch, prodotto dalla stessa Amazon (e diventato un best-seller negli USA).


Il mercato degli e-book, però, sembra stare un po' stretto ad Amazon che nell'ultimo periodo, stando a quando riferito da voci provenienti dalla rete, si starebbe orientando sul mondo smartphone; l'intenzione sembrerebbe quella di progettare e produrre in un futuro prossimo un terminale che, secondo quanto dichiarato dovrebbe essere in grado di competere con iPhone di Apple.
Il nuovo smartphone di Amazon partirebbe sicuramente con una marcia in più per quanto riguarda tutto il mondo dell'editoria e dei contenuti multimediali come musica e video, in quanto, ovviamente, sarà completamente compatibile e integrato con la vetrina di titoli disponibili sullo store online stesso. Secondo quanto affermato da Bloomberg, Amazon avrebbe già chiesto a Foxconn (che ricordiamo produrrà le iTV Apple) di mettersi al lavoro per cominciare la produzione del nuovo dispositivo. Nel frattempo, quello che è certo è che, proprio Amazon, ha assunto un manager per l'acquisizione di brevetti, mettendo così le mani avanti e cercando di proteggersi da eventuali scontri giudiziari non certo piacevoli.

0 commenti:

Posta un commento

 
Tecnodiary2 © 2011