venerdì 13 aprile 2012

Ecco cosa accade ai bilanci Sony

Torniamo a parlare di Sony: avevamo detto in un post di pochi giorni fa che l'anno commerciale, chiuso il 31 marzo, ha fatto registrare, per il colosso nipponico, la perdita record di 6.4 miliardi di dollari (quasi 5 miliardi di euro). 


Ecco perché la multinazionale ha previsto un taglio di circa 10mila posti di lavoro, pari al 6% dei propri dipendenti, su scala mondiale. Secondo Reuters, le ragioni principali dietro questa defaiance, sono da ricercarsi nella brusca frenata nelle vendite di televisori, unita all'esplosione di Samsung e soprattutto Apple, per quanto riguarda i gadget tecnologici.

Il nuovo CEO di Sony, Kaz Hirai (ex presidente del comparto Playstation), ha già annunciato di essere pronto ad adottare "misure dolorose", per frenare il crollo. Nelle sue parole, però, traspare comunque fiducia, visto che si aspetta di tornare a generare profitto (circa 2 milioni di euro) entro il prossimo anno. La strategia chiave, secondo Hirai, deve essere quella della "convergenza", tra i vari rami del colosso nipponico.

0 commenti:

Posta un commento

 
Tecnodiary2 © 2011