mercoledì 4 aprile 2012

iMac: nuovo re-design entro il 2012?

Ormai è tempo di iMac. Gli All-in-One prodotti da Apple sono in attesa di essere rinnovati e questo è assodato; ciò che ci importa capire è cosa ci aspetta dai nuovi gioiellini di Cupertino. I "discepoli" della mela morsicata sicuramente si aspetteranno l'integrazione della Apple TV o qualche altra innovazione sostanziale, dato che ormai sono passati due anni dal rilascio di un iMac "inedito".


Secondo le nuove indiscrezioni circolate in rete, i nuovi iMac saranno dotati di uno schermo con tecnologia anti-riflesso. La notizia l’ha data Digitimes, secondo cui sarà G-Tech a fornire ad Apple il vetro anti-riflesso dei prossimi iMac. Se confermato, sarebbe la prima volta che Apple offre una simile opportunità su computer desktop, visto che gli unici Mac su cui è opzionalmente disponibile il display opaco sono i portatili.

G-Tech fornisce anche i pannelli di vetro necessari agli iPad, per far fronte alle richieste la società avrebbe notevolmente incrementato i volumi produttivi dai precedenti 1,8 milioni di unità al mese fino agli attuali 3 milioni. Ciò le consentirà di coprire grossomodo il 30% del fabbisogno di Cupertino per tutto il 2012.

Come abbiamo anticipato ad inizio articolo, è dal 2009 che Apple non propone importanti re-design della linea iMac. L'ultima restiling corrisponde al debutto dei modelli con display da 21.5 e 27 pollici. 


Entro il 2012, comunque, è previsto un notevole salto generazionale, o almeno questo è quello che ci prospettano quelli di Macworld.

0 commenti:

Posta un commento

 
Tecnodiary2 © 2011