sabato 9 marzo 2013

Ultime novità HTC (esordio romano e nuovo terminale all'orizzonte)

Il Nuovo Centro Congressi di Roma apre le porte del suo cantiere alla stampa in occasione dell’anteprima assoluta di presentazione di HTC One, il nuovo "top di gamma" di HTC.


HTC è stata spesso penalizzata dalla presentazione sottotono dei sui prodotti, questa volta pare non aver badato a spese.

Il nuovo top di gamma della casa taiwanese approda a Roma e lo fa in grande stile.
HTC One consente di cambiare prospettiva e vivere un’esperienza eccezionale, tra design, tecnologia e innovazione e si inserisce alla perfezione nell’esclusiva cornice della “Nuvola”, il Nuovo Centro Congressi progettato da Massimiliano e Doriana Fuksas.
si legge in una nota.

L’eccezionale apertura dell'auditorium la “Nuvola” si è svolta alla presenza, tra gli altri, di Mark Moons, HTC Executive Director Mediterranean & Benelux Region, Pierluigi Borghini, Presidente di EUR S.p.A., e dell’Architetto Serena Mignatti, Senior Architect dello Studio Fuksas.

Riassumiamo le caratteristiche del nuovo terminale HTC: è basato su sistema operativo Android Jelly Bean con interfaccia personalizzata HTC Sense 5, HTC One ed è realizzato in alluminio; integra un display da 4.7 pollici, protetto da un Gorilla Glass 2, con risoluzione Full HD da 1920x1080 pixel ed una densità di 468ppi, un processore Snapdragon 600 quad core da 1.7GHz, 2GB di memoria RAM, una batteria integrata da 2.300mAh ai polimeri di litio, WiFi a/ac/b/g/n, DLNA, Bluetooth 4.0, USB 2.0 (MHL), NFC, gyro sensor, accelerometro, sensore di prossimità, sensore di luminosità ambientale e 32GB di memoria integrata non espandibile. HTC One sarà disponible da fine mese al prezzo di 699 euro.

Il Nuovo Centro Congressi di Roma “La Nuvola” è caratterizzata da soluzioni logistiche innovative e dalla scelta di materiali tecnologicamente avanzati. Progettato dagli Architetti Massimiliano e Doriana Fuksas, è il risultato dell’interazione di tre elementi: la teca, la “Nuvola” e l’albergo. La “Nuvola”, auditorium in cui ha avuto luogo la presentazione di HTC One, costituisce l’elemento architettonico caratteristico dell’intero progetto: la struttura è costituita da una membrana di materiale innovativo (fibra di vetro siliconato in grado di garantire il massimo grado di sicurezza antincendio) e contenuta in una “teca” di acciaio e vetro alta 40 metri, larga 70 e lunga 175.




Il complesso, la cui apertura al pubblico è prevista nel 2014, sarà in grado di ospitare eventi con caratteristiche molto differenziate, con una capienza che raggiungerà complessivamente 7.550 posti, suddivisi tra l’auditorium “La Nuvola” (1.850 persone) e la grande sala congressuale per complessivi 5.700 posti. Completa a struttura un albergo 4 stelle luxury, con 439 stanze di cui 7 suites.

Dopo la presentazione, la “Nuvola” è rimasta illuminata per tutta la notte, nel caratteristico colore verde, distintivo di HTC, producendo un incredibile effetto visivo, mostrato per la prima volta in assoluto alla città.

Sempre rimanendo in ambito HTC, in questi giorni, circolano in rete dello voci sulla produzione di un nuovo terminale, dedicato agli amanti dei social-network.

Il terminale è frutto della collaborazione tra HTC, Facebook, e il gestore AT&T. Il nome in codice dovrebbe essere HTC Myst #UL, ed è appunto focalizzato sull’utilizzo del popolare social network.

Secondo quanto riportato dal sito UnwiredView, il nuovo device della società taiwanese sarà dotato di un processore dual core MSM8960 di Qualcomm da 1.5GHz, 1GB di RAM, un display da 4.3 pollici con risoluzione HD ed una densità di 320ppi, 16GB di memoria non espandibile, fotocamera posteriore da 5 megapixel, fotocamera anteriore da 1.6 megapixel, Bluetooth 4.0, WiFi 802.11 a/b/g/n, supporto alle reti LTE ed HSPA e sistema operativo Android 4.1.2 Jelly Bean con interfaccia utente incentrata su Facebook.

0 commenti:

Posta un commento

 
Tecnodiary2 © 2011