lunedì 18 marzo 2013

Facebook ha un nuovo Chief Technology Officer: si chiama Mike Schroepfer

Mike Schroepfer è il nuovo Chief Technology Officer di Facebook, andando a occupare una posizione vacante da diversi mesi quando il precedente CTO, Bret Taylor, ha lasciato la compagnia successivamente alla fase di quotazione in borsa.

 
Tucker Bounds, portavoce per Facebook, ha dichiarato: "La designazione di Mike Schroepfer per il ruolo di CTO riflette il ruolo unico e importante che gioca all'interno della compagnia".

Tra le fila di Facebook da cinque anni in qualità di VP of Engineering e con il compito di supervisionare l'attività mobile e l'engineering, Schroepfer ha occupato la medesima posizione anche in Mozilla per tre anni, prima di approdare a Facebook, e prima ancora ha lavorato nella divisione DataCenter Automation and Clustering Software di Sun.

La promozione di Schroepfer rappresenta un tassello importante nel processo della compagnia di costruire una compatta compagine dirigenziale, con il modello di business che diventa sempre più incentrato sul mondo mobile.

Nei periodi successivi alla fase di IPO Facebook ha assistito all'abbandono di varie figure di rilievo. La promozione di Schroepfer potrebbe avere il duplice scopo di evitare anche la sua fuga e di mostrare al resto degli impiegati quali possono essere le possibilità di carriera all'interno di una realtà che sta affrontando un importante processo di mutazione rispetto al suo assetto originario.

0 commenti:

Posta un commento

 
Tecnodiary2 © 2011