mercoledì 6 marzo 2013

Tecnologia Ultrapixel anche su terminali di fascia media per HTC

Circa due settimane fa, in occasione di un evento appositamente organizzato in quel di Londra, anticipando di qualche giorno l'inizio del Mobile World Congress 2013, HTC ha annunciato il proprio nuovo top di gamma, che prende il nome di HTC One.


Si tratta di una soluzione dotata di una serie di importanti novità se paragonata ai modelli precedenti.

Una di queste novità, forse quella su cui l'azienda taiwanese ha posto la maggiore attenzione nel corso della presentazione è la fotocamera posteriore. Pur essendo dotata sulla carta di un sensore da soli 4 megapixel, infatti, la camera in questione offre una tecnologia detta Ultrapixel, per effetto della quale i pixel che definiscono la risoluzione sono molto più grandi rispetto a quelli tradizionali e permettono così di catturare un quantitativo di luce del 300% maggiore rispetto alle fotocamere tradizionali.

In accordo con Omio, la tecnologia Ultrapixel adottata per la soluzione in questione non sarà utilizzata solamente sulle soluzioni di fascia alta. Stando a quanto dichiarato da Phil Robertson, a capo di HTC UK e Ireland, infatti, la nuova fotocamera potrà sicuramente equipaggiare anche soluzioni di fascia media con processore dual-core e, successivamente, in un futuro non ancora così prossimo anche terminali entry-level.

Al contrario di quanto per ora accaduto con la tecnologia PureView di Nokia, riservata alle soluzioni più costose, sembra che anche gli utenti che non vogliono necessariamente spendere cifre esorbitanti per l'acquisto di uno smartphone potranno sfruttare la nuova teconologiaUltrapixel di HTC.

0 commenti:

Posta un commento

 
Tecnodiary2 © 2011