giovedì 21 marzo 2013

Ecco la nuova trovata da Facebook

Facebook è nota per sperimentare le idee più incredibili prima di implementarle sul proprio sito. E adesso, per il bene della sanità mentale di ognuno, speriamo che questa nuova funzione trovi presto la strada per finire nel cimitero delle feature mai nate di Facebook.


Al momento, infatti, una notifica per iOS scongiura l’utente di pubblicare un aggiornamento sul proprio profilo Facebook. Qualsiasi aggiornamento, purché lo pubblichi. E’ forse una delle idee più invasive e fastidiose che quelli di Palo Alto si siano fatti venire in mente.

A prescindere dal fatto che non c’è davvero bisogno di inventarsi altre notifiche che suonano, vibrano, appaiono etc ogni secondo, questa funzione ha di fatto un beneficio pari a zero per l’utente. I vostri amici non andranno nel panico perché oggi non avete pubblicato nulla sul vostro diario (anzi…) e per di più, se per un po’ non aggiornate il vostro status significa probabilmente che state facendo qualcosa nella vita reale, magari qualcosa di bello e gratificante.

Tutto questo, naturalmente, per Facebook non è concepibile. Agli utenti che al momento sono già colpiti da questa follia, va tutta la nostra solidarietà. Nel frattempo, insceneremo una danza propiziatoria perché questo non diventi mai realtà per tutti gli utenti Facebook.

0 commenti:

Posta un commento

 
Tecnodiary2 © 2011