giovedì 11 ottobre 2012

Troppi graffi sul vostro iPhone nuovo di zecca? Basta una cover, parola di Apple

Qualche giorno fa, è trapelata in rete la notizia, secondo cui, Apple, per evitare i graffi,  avrebbe rallentato la produzione di iPhone 5.


Partiamo dal presupposto che, un graffio sulla scocca di un dispositivo da più di 700€, appena tirato fuori dalla confezione, è sempre una gran seccatura. Per smorzare le polemiche sorte sin dal giorno di debutto, a Cupertino, hanno pensato bene di aumentare i controlli di qualità, con un conseguente rallentamento della catena produttiva.


Che l’iPhone 5 soffra della sindrome da graffio facile è oramai cosa risaputa; l’ha confessato Phil Schiller in una mail, liquidandolo come un normale fenomeno naturale, e lo ha implicitamente confermato Apple stessa quando ha ordinato la stretta sui controlli di qualità negli impianti Foxconn.


Per fortuna, i bumper di terze parti stanno per inondare gli Apple Store del mondo.

Secondo le "fonti multiple" sentite da 9to5Mac, entro la fine del mese tutti i negozi Apple, compresi probabilmente quelli online, disporranno di cover compatibili con le forme del nuovo iPhone:
Le nostre fonti ci dicono che Apple ha attualmente programmato l’inizio delle vendite di questi case durante la settimana del 22 ottobre, ma questa data potrebbe subire dei cambiamenti a seconda delle disponibilità dei partner di Apple. "Buono a sapersi, così la gente smetterà di chiedere quando arrivano i case per iPhone" ha affermato l’impiegato dell’Apple Store che ci ha raccontato la novità. Il nuovo guscio in alluminio dell’iPhone 5 è notoriamente prono ai graffi, per cui gli utenti stanno cercando dei modi per prevenire la "normale" consunzione del prodotto.
Ovviamente, è già possibile reperire sul mercato prodotti del genere, di marche note e meno note, a prezzi da Apple Store (niente al di sotto dei 29€) o per pochi Euro comprese le spedizioni.


Evidentemente, spiega il sito, a Cupertino stanno testando i prodotti prima di posizionarli sugli scaffali. Maggiori dettagli a riguardo dovrebbero seguire nei prossimi giorni.

0 commenti:

Posta un commento

 
Tecnodiary2 © 2011