sabato 27 ottobre 2012

Garmin propone le mappe gratis a vita

Il mercato dei navigatori è molto concorrenziale; negli ultimi anni, le aziende coinvolte nella realizzazione di tali dispositivi, si sono orientate verso la tridimensionalizzazione del rendering delle mappe. Il vero segno di svolta nella differenziazione dei prodotti, però, sembra averla segnata Garmin.


L'azienda italiana, sta per lanciare due nuovi navigatori, uno per gli automobilisti e uno per i motociclisti: rispettivamente il nüvi 2595LM e lo zümo 350LM


Il Garmin nüvi 2595LM è, stando a Garmin, il primo navigatore che offre nel prezzo di acquisto l’aggiornamento gratuito delle mappe per tutta la vita del dispositivo. Le mappe incluse sono quelle di 45 paesi europei con "milioni di punti di interesse con monumenti e palazzi in 3D e rilievo topografico del terreno".


Lo schermo è da 5 pollici, mentre le capacità di calcolo del percorso sono due volte più veloci grazie a IstanRoute e istanSeach. Vista Svincolo e Guida Corsia, poi, visualizzano immagini foto realistiche di tutti gli elementi presenti alle uscite e agli svincoli rendendo più facile la lettura da parte del guidatore. Infine, Traffic Trends tiene conto della storicità del traffico su ogni strada per indicare la strada più veloce da percorrere. Il prezzo dichiarato dall’azienda è 199 euro.

E poi c'è zümo 350LM il navigatore per motociclisti, dotato di schermo da 4,3 pollici touchscreen, struttura resistente alle vibrazioni della moto e impermeabile a norma IPX7, per resistere alle intemperie e agli spruzzi di carburante. Il display, che Garmin dichiara visibile in qualsiasi condizione di luce, si può utilizzare benissimo anche indossando i guanti.

zümo 350LM, spiegano da Garmin, è dotato di un registro di servizio che aiuta a tenere conto di tutti gli interventi di manutenzione oltre del consumo di benzina per una moto sempre in efficienza.
Anche in questo caso, le mappe incluse sono di 45 paesi con aggiornamento mappe gratuito per tutta la vita del dispositivo. E se volete ripercorrere esattamente la stessa strada a ritroso per godere degli stessi panorami mozzafiato, la funzione tracBack permetterà di farlo. Il prezzo indicato da Garmin è di 499 euro.

0 commenti:

Posta un commento

 
Tecnodiary2 © 2011