lunedì 1 ottobre 2012

Google e Apple Maps a confronto

Le mappe di Apple, ormai è arcinoto, sono inaffidabili e frustranti. Ma Come si comportano nelle competizioni della vita reale?


L’agenzia di stampa Reuters ha messo a confronto la soluzione di Apple contro quella di Google Maps in una corsa testa a testa sul suolo di Hong Kong e il risultato, forse, non vi sorprenderà.


Il tipo che usa le Apple Maps si è visto proporre percorsi più lunghi da fare, strade sbagliate e in alcuni casi, si è trovato di fronte a strade pericolose.
E’ probabile che qualche utente, passato dal rodato iOS5 a iOS 6, abbia provato cose simili. Il video qui di seguito è il risultato del confronto tra Apple e Google fatto da Reuters. Inutile dirvi, chi esce vincitore da questo confronto.


"Chi lascia la strada vecchia per quella nuova"; pare proprio questo il motto che va per la maggiore in questi giorni. Se è vero che gli utenti italiani, con l'upgrade del sistema operativo Apple, hanno potuto finalmente godere di un servizio per cui avevano già pagato (Siri), è altrettanto vero che i famigerati prodigi delle mappe 3D progettate a Cupertino hanno proprio deluso. Troppo ambiziose? Forse per il know how attuale di Apple si, verrebbe da dire.

In ogni caso, parlando di terminali portatili, i disagi maggiori derivanti dall'upgrade di iOS sembrano essere imputabili alla riduzione di autonomia della batteria dei device della mela. Ricordando che tale parametro è sempre stato un "tallone d'Achille" per suddetti dispositivi, la riduzione ulteriore delle performance è alquanto vergognosa. Sperando in un nuovo aggiornamento, a breve, mi e vi congedo con queste riflessioni: "perché Apple può permettersi di fare il bello e cattivo tempo?"

0 commenti:

Posta un commento

 
Tecnodiary2 © 2011