lunedì 22 ottobre 2012

Spot "Physics" per iPhone 5: Oh my God!

Da sempre, Apple si è distinta per originalità ed eleganza che ha conferito ai suoi prodotti; un fascino che, da prima ha smosso i palati più sopraffini e, da ultimo, ha suscitato l'interesse del pubblico più avvezzo al possedere uno status symbol riconosciuto a livello globale.


Tutto vero? Bè, forse è così, forse però la ricercatezza di cui sopra dibattuto si è trasformata in qualcosa di irrispettoso per tutti i fruitori del servizio televisivo. Avete presente le parodie divertenti, pubblicate dagli utenti youtube che ironizzano sulla spavalderia di Apple e dei suoi prodotti?


Bene. Ieri, facendo zapping (il mio sport preferito) davanti alla TV, mi sono imbattuto nella parodia più ridicola mai vista fino ad ora.

Ecco qui il video "incriminato":


Come avrete notato, si tratta di un vero spot Apple, in cui si accostano i concetti della fisica alle nuove caratteristiche del nuovo iPhone 5

Ora vi chiedo: "dov'è finita la genialità incarnata dal settore marketing della mela morsicata?" Secondo il principio adottato dagli ideatori di questo spot, iPhone 5 è affine a qualsivoglia disciplina, all'arte (posso fare foto nei musei), alle musica (bè ha il player musicale integrato) e così via. 

L'unico motivo che potrebbe spingere qualcuno a realizzare uno spot simile, è quello di far parlare male di se, 
seguendo quella corrente di pensiero che sostiene: "nel bene o nel male, purché se ne parli".

Forse mi son lasciato prendere la mano, però, quando si cerca di vivere di rendita, spesso si abbassa la guardia finendo con il realizzare un prodotto davvero troppo simile al precedente e, realizzando spot tristi per promuoverlo. I fanboy, continueranno ad amare Apple, ma noi, seguaci del progresso e del libero mercato, non possiamo che osservare che la realtà sta cambiando. I numeri, per ora, sono dalla parte della società di Cupertino, ma le società concorrenti stanno diventando sempre più competitive.

0 commenti:

Posta un commento

 
Tecnodiary2 © 2011