lunedì 9 gennaio 2012

Xbox-Next e PS4 nei negozi già nella stagione natalizia 2012

Sia Xbox Next che PlayStation 4 verranno presentate ufficialmente all'E3 che si svolgerà a Los Angeles nel prossimo mese di giugno, secondo indiscrezioni raccolte da Mcv. Considerando che alla kermesse californiana sarà presente anche Wii U, potrebbe trattarsi di una delle edizioni più grandi nei 17 anni di storia dello show con la presenza contemporanea delle tre nuove console.


I giornalisti di Mcv avrebbero appreso le informazioni sulla nuova Xbox da fonti interne a sviluppatori di terze parti, che stanno già lavorando sul nuovo hardware. Questa voce conferma quanto appreso in precedenza, mentre la vera novità riguarderebbe il debutto di PlayStation 4, precedentemente previsto più in là nel tempo.

Sony non vorrebbe perdere tempo nei confronti della rivale, e starebbe pensando a un hardware molto competitivo. Secondo fonti appartenenti al mondo dello sviluppo di videogames, infatti,PlayStation 4 avrebbe una maggiore capacità computazionale rispetto alla prossima Xbox, come riportato da Computer and Videogames. Al momento non sono noti i dettagli sulle specifiche delle due console, anche se da diverse parti giungono adesso voci sulla presenza di un nuovo processore PowerPC da IBM per Xbox Next e supporto per Kinect 2.0. Uno dei core del nuovo processore della console verrebbe in parte dedicato alla complessa gestione di Kinect 2.0 e questo costituirebbe un ulteriore punto di debolezza rispetto a PS4 in fatto di capacità computazionale.

Una fonte ben connessa all'industria, che fa parte del mondo dei produttori di chip, ha fatto sapere a Industry Gamers che un grosso carico di lavoro è previsto per il prossimo novembre, e che ciò farebbe presupporre che la prossima generazione di console possa arrivare nei negozi già nella stagione natalizia 2012.

0 commenti:

Posta un commento

 
Tecnodiary2 © 2011