lunedì 5 ottobre 2015

Doom su Apple Watch

Credete che il nuovo Apple Watch sia solo l'esercizio di stile, ben realizzato e ben riuscito, degli ingegneri di Cupertino? Non sappiamo come darvi torto, eppure la Mela, da sempre, è in grado di creare il bisogno e di rendere qualsiasi cosa uno status symbol. 


Anche questa volta pare sta andando così e, seppur con gli evidenti limiti (più di continuità e longevità, che tecnici), l'orologio intelligente di Apple possiede un potenziale davvero interessante.

Ecco come ci si può divertire in modo poco convenzionale, in maniera un po' nostalgica: ebbene, durante un hackaton di 10 ore, gli sviluppatori di Facebook Lior Tubi e Mehdi Mulani hanno pensato bene di dedicarsi allo sviluppo di una versione di DooM che fosse capace di girare su Apple Watch e Apple TV, quindi in presenza di risorse di elaborazione molto limitate, soprattutto nel primo caso.

Quanto all'esperimento su Apple TV, si tratta della nuova versione del set-top-box di Apple con rinnovato focus sul gaming. Certo, giocare a DooM tramite il touchscreen o con il telecomando di Apple TV è parecchio scomodo, come si evince anche dai video, ma i due sviluppatori si sono premurati soprattutto di dimostrare che i nuovi hardware Apple sono in grado di far girare DooM.

La nuova Apple TV arriverà nei negozi nel mese di ottobre al prezzo di $149 per quanto riguarda il modello con 32GB di spazio di archiviazione e al prezzo di $199 per il modello con 64GB.


Chissà cosa ci potrà offrire lo smartwatch della Mela.

0 commenti:

Posta un commento

 
Tecnodiary2 © 2011