sabato 24 ottobre 2015

Boomerang introduce i video-loop su Instagram

Instagram ha pesentato una nuova applicazione video chiamata Boomerang, in grado di realizzare brevissimi videoclip alla semplice pressione di un tasto.


Boomerang esegue una serie di scatti a raffica nello spazio di un secondo per creare un video-loop che può essere condiviso su Instagram e su Facebook. Nonostante ciò, Boomerang non richiede che l'utente sia loggato o che abbia un account Instagram.

I controlli dell'app sono estremamente semplici: un pulsante di scatto e un visore di anteprima per visualizzare il video appena creato. 

Quando il video è stato registrato, si può decidere di condividerlo su Facebook o su Instagram e in ambedue i casi si verrà rimandati all'app relativa. Il video viene salvato in formato .mov all'interno della libreria di foto/video ed è eventualmente ritoccabile con i consueti filtri di Instagram. 

Instagram si è mostrata abbastanza contraria all'aggiungere nuove possibilità creative differenti da quelle del semplice scatto/editing di fotografie all'interno dell'app principale e ha invece deciso di realizzare delle app standalone. Boomerang è la terza di queste, dopo Hyperlapse (per la creazione di time-lapse stabilizzati) e di Layout (per la creazione di composizioni fotografiche)

John Barnett, product manager di Boomerang, ha commentato:

E' qualcosa che abbiamo realizzato per divertimento e da usare internamente.

L'app è poi divenuta così virale all'interno della compagnia per diventare quindi un prodotto con una sua identità. 

Boomerang è attualmente disponibile presso Play Store e Apple Store.

0 commenti:

Posta un commento

 
Tecnodiary2 © 2011