martedì 6 novembre 2012

Windows 8: commenti della rete

Ancora una volta ci occupiamo di Windows 8. Questa volta ci siamo presi la briga di cercare in rete i commenti dei nuovi clienti.


Provando l'upgrade del sistema operativo Microsoft, abbiamo potuto condividere le stesse perplessità degli utenti.


Per quando la rapidità di avvio dell'OS sia impressionante, questo aspetto è messo un secondo piano dalla nuova interfaccia estremamente semplificata che sembra ideale per i dispositivi touchscreen ma assolutamente inappropriata e deleteria per un notebook o un desktop. Perché mai un utente business dovrebbe volere un'interfaccia simile? Lo stesso discorso, peraltro, potrebbe essere esteso anche al mondo entertainment.

Ecco la testimonianza riportata da un utente di un blog dedicato ai sistemi operativi Microsoft.
Mi scuso per i toni, da molti anni vendo e riparo PC ho una mia azienda e sto provando come Beta tester e Partner Microsoft W8 ormai da troppo tempo, solo per la cronaca se andate sul sito di Tecnet la maggior parte dei tester di Microsoft sono contrari a ciò che sta accadendo. Non sono un bacchettone e adoro le innovazioni, per poter dare la mia opinione ho Pc e Mac, o IOS6 e Jellybean 4.1.1, io adoro le innovazioni, ma Windows 8 è tutto tranne che un'innovazione è un tentativo disperato e malfatto di Microsoft di recuperare nell'area Tablet, infischiandosene di chi si oppone per ragioni professionali.
Sicuramente i sistemi touch oggi la fanno da padrone ma solo a scopo ludico, provate a disegnare con CAD con Photoshop, o utilizzare un programma gestionale avanzato tramite touch magari su due monito da 27" è ridicolo!!
Togliere il tasto start…è come se da oggi decidessero che l’auto non si guida più con il volante ma solo tramite joystick qualcuno griderebbe al miracolo, in realtà il sistema di guida a joystick è stato relegato a mezzi da lavoro, perché il tentativo alcuni anni da di metterlo sulle vetture è stato un disastro, qui è la stessa cosa, io ho una segretaria di 45 anni che usa benissimo il pc ma solo a livello gestionale, conosce benissimo il software che usa ma per il resto di computer non capisce nulla, cosa dovrei fare? farle un corso sul nuovo W8, non scherziamo! La nuova interfaccia va bene sui tablet e telefonini e questo è quanto, in ambito aziendale questo non va bene.
Ma chi dice che per poterlo installare devo necessariamente avere un account Live, chi dice che io voglia usare Cloud di Microsoft, chi dice che nelle condizioni generali devo accettare che tutto il materiale in mio possesso può anche essere utilizzato da Microsoft per tutto ciò che vuole? Questa non é innovazione, dopo anni di icone curate trasparenze ombre che rendevano il pc un oggetto piacevole ora ci troviamo davanti a delle piastrelle ridicole e orrende, e le belle icone, Aero, tutto ciò che era utile dove diavolo è andato?
Tutto questo per dire che tutto questo è solo una "merdosissima" manovra commerciale e nulla più, se non lo fosse ci sarebbe un flag dove di dice "usa desktop" invece non è così. Non è possibile che appena acceso il pc io debba andare in messenger, che i miei contatti sappiano che sono in ufficio e via dicendo personalmente è inaccettabile.
A tutti i clienti che comprano W8 e il giorno dopo mi dicono che non riescono ad usarlo, risolvo il problema con vari tools disponibili per riportare il tutto in modo che riescano ad usarlo, ma questa non è una soluzione é solo un’aggirare il problema. Se voglio internet e la posta compero un tablet, ma nessuno mi può decidere per me cosa sia meglio che venga utilizzato.
Sono certo che il tempo deciderà, personalmente spero e tifo per un altro Flop peggiore di Millenium e Vista così che anche Microsoft capisca che alla fine é il cliente che decide cosa vuole. Per la cronaca all'uscita di vista pur sapendo che era un Flop sono stato obbligato ad acquistarne diverse copie, che ci crediate o no sono ancora tutte qui intatte!!!

0 commenti:

Posta un commento

 
Tecnodiary2 © 2011