mercoledì 14 novembre 2012

BlackBerry: chiamate gratis via wi-fi

L’ultima traccia di BlackBerry nel mondo contemporaneo, BBM, ha acquisito una nuova funzione che potrebbe ridurre il drastico abbandono da parte degli utenti dei terminali con tastiera.


Il nuovo BBM 7.0, infatti, ha una funzione chiamata BBM Voice che permette di fare chiamate gratuite via Wi-Fi. BBM è molto più che messaggi di testo gratuiti e veloci, adesso.


La Beta di BBM 7.0 è disponibile da oggi ed è una buona idea, dare agli utenti BlackBerry più funzioni e appigli nella speranza che anche quei pochi rimasti non fuggano a gambe levate al prossimo super telefono Android/iOS che esce.


Se siete utenti BB per attivare le chiamate gratuite non dovete fare altro che chiamare un contatto BBM da BBM 7.0 e se siete entrambi sotto copertura wi-fi, il sistema chiederà al vostro contatto di accettare la chiamata. In sostanza è come fare una telefonata, ma del tutto gratuita tra utenti BB. 

Niente di rivoluzionario, sia chiaro, ma certamente utile per gli utenti BB e un motivo in più per scegliere un telefono RIM, nel caso foste tentati. Ma soprattutto, è il segno lì su in Canada non stanno poi tanto a piangersi addosso.

0 commenti:

Posta un commento

 
Tecnodiary2 © 2011