mercoledì 28 novembre 2012

iPhone 5: l'usura dopo soli 2 mesi

Subito dopo l’uscita dell’iPhone 5, anzi, proprio nel giorno di inizio delle vendite, tutti si sono resi conto di come il rivestimento esterno fosse delicato, tanto da essere già compromesso, in alcuni casi, ancora nella scatola.


Per quanto un iPhone 5, dal punto di vista estetico, possa essere accattivante, con una spesa di 729€ (prezzo base) l'acquirente pretenderebbe dal proprio dispositivo la capacità di mantenere le proprie caratteristiche immutate per parecchio tempo. Sarà proprio così?


Ebbene, chi l'ha testato (gizmodo.com) ha potuto constatare che già dopo un paio di mesi, le aspettative dell'utente vengono disattese; infatti osservando le immagini sotto riportate vi farete un'idea dell'usura del case dell'iPhone "più costoso di sempre".

Per metterlo alla prova, lo smartphone Apple è stato tenuto senza custodia sin dal giorno dell'acquisto ed è stato tenuto in tasca o in borse con altri oggetti.

Diamo un'occhiata da vicino.




C'è da rilevare che ripetendo l'operazione in presenza di case, il Melafonino si presenta in ottimo stato, quasi come se fosse appena uscito dalla scatola, anche se qualcuno ha lamentato lesioni alla vernice causati proprio dai bumper.

Tenendo conto che l'upgrade tecnologico di iPhone 5 risiede proprio nello sviluppo di questa nuova tecnologia con cui è stato realizzato, nell'uso di nuovi materiali e nella nuova tecnica per assemblare la carcassa; tenendo conto che lo smartphone Apple è il più caro sul mercato, relativamente ai competitors standard. Osservando inoltre che tale fenomeno qualche volta si manifesta ancor prima dell'utilizzo (già nel packaging) e prendendo in considerazione il fatto che le cariche responsabili di tale disagio si sono rifiutati persino di ammetterlo, ci sentiamo di dire che è più che legittimo che gli acquirenti di un Melafonino si sentano  delusi e traditi dal marchio che più di tutti fa dell'immagine e dell'eleganza il proprio cavallo di battaglia.

Per cui, se ci tenete particolarmente al fatto che il vostro smarthpone non sembri uscito da una pressa dopo appena due mesi d'uso, dovreste scegliere un altro smartphone, magari un Galaxy S III o un Lumia. 

Il richiamo della Mela però temo sia tale (visto la mole di smartphone venduti) da travalicare pure questi inconvenienti di percorso, di conseguenza almeno, cercate di proteggere il vostro investimento con una cover degna di questo nome, magari una semitrasparente e poco arzigogolata affinché le forme e i colori del vostro iPhone siano poco penalizzati.

0 commenti:

Posta un commento

 
Tecnodiary2 © 2011